Nel
mese di dicembre si è concluso un importante accordo sul fronte turistico
tra il Comune di Lecce e la famosa compagnia aerea low cost Ryanair, candidando
il capoluogo salentino e il suo territorio a diventare una tappa per tutti gli
appassionati del week end culturale. Il progetto, denominato "Lecce capitale
del week end" prevede la predisposizione di pacchetti integrati volo-cultura.
L'iniziativa dovrebbe avere inizio entro la fine di gennaio per puntare ai week
end invernali e di inizio primavera. L'operazione prevede una massiccia promozione
pubblicitaria su alcuni dei quotidiani nazionali più diffusi di Italia,
Spagna, Germania e Belgio. Inoltre, ci saranno le mail agli abbonati della compagnia
aerea, ma sopratutto i banner pubblicitari che compariranno sulle pagine spagnole
e tedesche di ryanair.com (portale che registra complessivamente 38 milioni di
visite mensili). L'obiettivo, ovviamente, è diversificare l'offerta
e attrarre turisti ben oltre il periodo estivo. |